Sabato 5 marzo 2022 l'artista Thomas Daddezio presenterà ufficialmente la sua ultima silloge “CAMBIAMENTO” alla sala Kunst Grenzen di Rovere della Luna (Tn).

Nato a Bolzano nel 1975, dopo alterne vicende e una profonda ferita sentimentale giovanile, inizia presto a mettere su carta il proprio sentire prendendo come maestro ideale Giuseppe Ungaretti, di cui ammira la profondità espressiva unita all'essenzialità stilistica. Partecipa al Gruppo Poesia 83, successivamente a Poeti d'Unterland poi circolo culturale Lettera 7. Mistilingue, ha al suo attivo già numerose pubblicazioni in lingua italiana di cui "CAMBIAMENTO" è la sua ultima fatica editoriale.

Presentato dal poeta Angelo Magro ed introdotto dall’attrice teatrale Maria Pia Zanetti su testo critico di Italo Bonassi, l'autore di "Cambiamento" reciterà alcuni componimenti in occasione dell’inaugurazione della mostra “Vite infrante” di Chiara Manente e Claudia Vazzoler volto a porre il focus sulla violenza di genere.

Thomas Daddezio arricchirà il progetto con la visione sofferta e intima dell’altra “metà del cielo”, annunciando che un cambiamento è possibile per tutti coloro che vorranno ascoltare e assimilarne il messaggio, che è personale in quanto è il poeta a mettersi a nudo ed a subire le avversità raccontate nella silloge, ma è universale per il suo continuo dialogo fra sé e l’altro da sé che è il lettore ed il pubblico più ampio che vorrà ascoltare.

In occasione della presentazione editoriale sarà possibile acquistare il volume “Cambiamento” con dedica personalizzata dell’autore.

La silloge CAMBIAMENTO, pubblicata da TGbook edizioni (2022), si struttura di un centinaio di componimenti poetici in lingua italiana espressa con un lessico elegante e raffinato, e vanta l’introduzione al testo di Italo Bonassi oltreché di una postfazione della poetessa persiana Nina Sadeghi.

L’evento editoriale “Cambiamento” è realizzato in collaborazione con l’Associazione culturale Kunst Grenzen-Arte di frontiera aps, Event Art, Comune e Pro Loco di Rovere della Luna, Banca di Credito cooperativo CR di Rovere della Luna e Radio Music Trento.

INIZIO PRESENTAZIONE EDITORIALE: sabato 5 marzo 2022 dalle ore 18.00

DOVE: presso la Sala Kunst Grenzen-Arte di frontiera (Tn – Rovere della Luna, Via Villotta 7/A).

CONTATTI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. 335 6079154 Sig. Gentile Polo, Presidente Kunst Grenzen