In occasione del mese dedicato alle donne, le artiste venete Chiara Manente e Claudia Vazzoler mettono in mostra "Vite infrante", un progetto interdisciplinare per sensibilizzare contro la non ancora domata piaga sommersa della violenza di genere.

Realizzata in collaborazione con l'Associazione culturale Kunst Grenzen-Arte di frontiera aps, Event Art, Comune e Pro Loco di Rovere della Luna, Banca di credito Cooperativo CR Rovere della Luna e Radio Music Trento, la mostra "Vite infrante" metterà in dialogo gli scatti fotografici della già pluripremiata fotografa Chiara Manente con scorci letterari della scrittrice Claudia Vazzoler.

 

Scrivere sottintende fare scelte stilistiche e di contenuto per trasmettere emozioni, fotografare implica una fusione di parole e luce (fotografia deriva dal greco: φῶς, phôs "luce" e -γραφή, graphè "scrittura"), ed entrambe raccontano una storia emotiva ed emozionale che parte dall' "IO" profondo di ciascuna donna. 

Gli scatti fotografici della Manente concentrano il focus sulla donna, dettagli di sguardi e posture dove il chiaroscuro non lascia spazio ai fraintendimenti, mentre la scrittura che affianca l'immagine completa il messaggio sociale e pedagogico. 

In occasione dell'inaugurazione si potranno gustare letture poetiche tratte dalla silloge "CAMBIAMENTO" dello scrittore altoatesino Thomas Daddezio, Tgbook edizioni (2022).

In occasione della Giornata Mondiale della Poesia, la mostra "Vite infrante" ospiterà l'evento letterario "Letture libere" dei poeti del circolo LETTERA7.

INAUGURAZIONE: sabato 05 Marzo dalle ore 18.00 con la presenza delle artiste.

LUOGO: presso la sala dell'Associazione Kunst Grenzen-Arte di frontiera aps (IT, Tn - 38030 Rovere della Luna, Via Villotta 7/A).

DATE DI APERTURA AL PUBBLICO: dal 05 al 26 Marzo 2022

ORARI:

Sabato 15.00 - 19.00

Domenica 10.00 - 12.00 / 15.00 - 19.00

Lunedì CHIUSO

Da Martedì a Venerdì: su appuntamento

CONTATTI: Tel. 335 6079154 Presidente Kunst Grenzen Sig. Gentile Polo

E-MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.