In questa pagina sono riportate alcune delle pubblicazioni della Socia Paola Gabrielli. Biografia all'apposita pagina dedicata sul nostro sito.
La Lena e le rose d'oro
Il libro nasce dall'esigenza di proporre un modello didattico in cui l' educazione sentimentale sia proposta sin dalla giovane età, in famiglia, nelle scuole e nelle comunità di appartenenza.
La leggenda narra di una creatura misteriosa coi capelli verde smeraldo e la pelle bianca come il latte di capra, la Lena, una donna dai poteri incantevoli ma terribili. Protettrice delle madri in difficoltà durante il parto, è temuta però da molti; la sua presenza infatti, è avvolta da una luce oscura. I ragazzi che le devono la vita, affrontano un destino inquietante: vengono trasformati in rose d’oro per nutrire i suoi poteri. Ma un giorno un affascinante viandante intreccerà la sua vita con quella della Lena, dando così origine alla leggenda della Quercia d'oro, simbolo della città di Rovereto (TN).
In coda alla leggenda un’appendice didattica divertente per giocare e conoscere bene i vizi e le virtù.
Il Libro in numeri:
ISBN: 9791280418630
Data di pubblicazione: 2023
Autore: Paola Gabrielli
Collana: Gli Esoterini
Età consigliata: dagli 8 anni
L'ombra di Omero
Categoria: saggi
L’autrice, ci conduce sicura, racconto dopo racconto, tappa dopo tappa, in un viaggio per riagguantare la Felicità e tenersela stretta.
Questo manuale è incompleto, come tutti i veri insegnamenti indica la strada ma lascia lo spazio al lettore affinché la completi da sé.
Editore: Fontana Editore,
Anno: 2018
ISBN: 9788898750528.
Disponibile su Macrolibrarsi
I sommersi e i salvati
Categoria: romanzo
Marta Ricciardi, storica dell'arte, vive stancamente il rapporto con il marito Giorgio, avvocato di Trento. Su consiglio dell'amica Anna, decide di contattare una sensitiva per provare a capire l'origine del suo malessere e durante una seduta, entra in contatto con alcune entità del passato, Helmut e Magdalena; tuttavia la sua attenzione viene catturata dal dipinto copia de La Donna del fiume di Magritte. Comincerà da qui un intricato cammino di ricerca che, tra realtà e surreale.
Editore: Curcu & Genovese
Anni: 2018
ISBN: 9788868761882.
Disponibile su Mondadoristore.
Il gatto di Omero
Categoria: saggi
Lo scopo del libro è quelli di proporre un percorso di analisi sul Sé ai ragazzi delle scuole medie e superiori.
Pensato a tappe, con domande, temi su cui riflettere e da sviluppare, mandala da colorare e fogli bianchi da riempire, così da offrire gli strumenti necessari per delineare la propria storia personale, dalla nascita al momento presente, soffermandosi sulle criticità, ma anche le meraviglie che l’adolescenza, quale momento di passaggio all’età adulta, comporta.
Editore: Fontana Editore
Anno: 2020
ISBN: 9788898750528.
Disponibile su Mondadoristore.
Voci dalla montagna
Categoria: narrativa
Ricordi di guerra dei suoi cari, dei propri ricordi della fanciullezza, di come il desiderio di esprimere i propri sentimenti a tutti i costi l’abbia guidata nel percorso della vita fino a divenire scrittrice ed insegnante, tra gioie e dolori, passando attraverso la malattia, cercando con le sue esperienze di aiutare gli altri e se stessa.
Editore: Nuovi Sentieri
Anno: 2021
ISBN-13: 9788897863618 Categoria: narrativa
Disponibile su Hoepli.it, ibs.it, libreriauniversitaria.it, Mondadori Store.