Dal 10 Luglio al 01 Agosto i maestri del colore Luciano PADOVANI e Gentile POLO si esibiranno alla Galleria Kunst Grenzen – Arte di frontiera con una mostra antologica: ARTIgiano (al tempo del COVID-19).
Come il mitico Giano bifronte, i due artisti sono proiettati al futuro dell’Arte ma con una forte coscienza del passato che li ha forgiati artigiani. Entrambi creatori, modellatori della materia e del colore, raccontano la chiave del cambiamento che li ha condotti attraverso il tempo.
PADOVANI, scultore e pittore veronese, frammenta le forme attraverso il colore laddove il collega trentino POLO scinde la luce nei suoi primari, perché per entrambi non è più la forma, in quanto tale, ad essere importante bensì la percezione che ognuno di noi possiede della stessa.
Come il Giano creatore, i due artisti danno vita ad una realtà che è per loro, universi semantici paralleli simili e differenti in egual misura che ci donano all’osservazione, ma impalpabili e delicati nella loro forza espressiva e nel messaggio in tempo di coronavirus: rammenta il passato e trova forza per reinventare il tuo futuro!
ARTIgiano (al tempo del COVID-19) di Luciano Padovani e Gentile Polo sarà visitabile dal 10 Luglio al 01 Agosto 2020, dalle ore 15.00 alle 19.00.
INAUGURAZIONE: Sabato 10 Giugno dalle ore 18.00.
Galleria Kunst Grenzen – Arte di frontiera (Via Villotta 7/A, Rovere della Luna - TN).