La Kunst Grenzen - Arte di frontiera organizza una mostra d'Arte moderna e contemporanea di pittura – scultura – grafica – fotografia - poesia e video proiezione

dal 11 MARZO al 02 APRILE 2023

Inaugurazione: 11 Marzo ore 18:30

L’Associazione Culturale Kunst Grenzen in collaborazione con la Proloco di Roveré della Luna (Tn), presso la propria sede e sala mostra, propone una esposizione artistica tra pittura, scultura, grafica, fotografia, poesia e video proiezione, offrendo lo spazio a tutti gli artisti che ne faranno richiesta in ambito locale, regionale, nazionale ed internazionale, dal titolo:

“ALI DI FARFALLA”

Ad ogni partecipante sarà chiesto di interpretare, attraverso la propria arte, il mondo al femminile già messo storicamente a dura prova nell’ambito sociale, ma anche ed in particolare in riferimento agli avvenimenti di cronaca in IRAN.

 

Locandina evento Kunst Grenzen: Ali di farfalla 2023

SCARICA QUI LA LOCANDINA

 

PROGRAMMA DELL'EVENTO:

 

INAUGURAZIONE: sabato 11 Marzo

  • ore 19.00, presentazione evento, con la ballerina Morgana Furlani che danzerà sulle note di “Baraye” (dal persiano, “a causa di”) attuale inno alle proteste in Iran;
  • ore 19.30, spettacolo teatrale “DONNE MIE”, con gli attori Ester D’Amato e Alfonso Masi; accompagnamento musicale del trio Amarcord Patrick Coser (chitarra), Luciano Maino (fisarmonica), Michele Tovazzi (contrabbasso).
  • brindisi con gli artisti.

 

FINISSAGE: domenica 2 Aprile

  • dalle ore 10.30, sarà possibile ascoltare dalla viva voce dei famigliari di Alba Chiara Baroni, vittima di femminicidio a Tenno nella tragica estate del 2017 per opera del fidanzato suicida Mattia Stanga, la cruda testimonianza della loro dolorosa esperienza e del progetto di solidarietà avviato a nome della vittima.

 

DALL'11 MARZO AL 2 APRILE, MOSTRA:

  • mostra di opere d'arte contro la violenza sulle Donne degli artisti: 

    Annamaria Adessi, Paola Gabrielli, Tiziana 'Tirtha' Giammetta, Margaret Nella, Sarah Mutinelli, Francesca Navone, Benedetta Jandolo, Lucia Sardagna, Renata di Palma, Luciana Zecchini, Palumbo Cristina, Roberta Zanghellini, ARIADNE (da collezione privata Lucia Martorelli), Alenis Lauri, Campana Stefano, Claudio Cavalieri, Gentile Polo, Ilario Dalvit, Lamberto Caravita, Lorenzo Pompeo Lombardo, Claudio Nicoli, Paolo Frizzera, Sandro Ramani, Paolo Ober, Mugdin Cehaic.

    Artisti ospiti: la pittrice iraiana SETAREH REZVAN e ALBA CHIARA BARONI (per gentile concessione dei genitori della vittima).

ORARI VISITE ALLA MOSTRA:

  • DA MARTEDì A VENERDì (su appuntamento)
  • SABATO 15.00 - 19.00
  • DOMENICA 10.00 - 12.00 / 15.00 - 19.00
  • LUNEDì (chiusura)

 

MAGGIORI INFORMAZIONI:

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. 0461 415149 Segreteria Associazione Kunst Grenzen 

Cell. 335 6079154 Gentile Polo, Presidente

 

 

COME PARTECIPARE ALLA MOSTRA

 

1.TECNICHE E DIMENSIONI

La tecnica è libera, a scelta tra le seguenti:

1. pittura e fotografia (max base 60 x h 100 cm ca.);
2. incisione;
3. scultura (max 45x45x120 c) sarà invece da concordare per peso totale che non potrà superare i 10 Kg;
4. poesia;
5. Videoproiezione su schermo tv per un massimo di 5 (cinque) opere.

Alla rassegna si potrà partecipare con il massimo di due opere.

Sarà cura dell’artista anticipare tramite mail le immagini/testi, in buona definizione (min. 300 dpi) al seguente indirizzo mail:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

per consentire una adeguata promozione delle opere sul sito ufficiale Kunst Grenzen.

 

2. ISCRIZIONE

L’iscrizione avverrà tramite la compilazione della scheda di adesione alla mostra (link), debitamente firmata e completa di tutti i dati richiesti, contestualmente al versamento di € 30.00 della quota di Iscrizione da effettuare presso la “Cassa Rurale Val di Non- Rotaliana e Giovo” di Roveré della Luna, -TN- a favore di:

 

Associazione culturale KUNST GRENZEN – ARTE DI FRONTIERA


IBAN: IT17M 08282 35370 000042123579


Codice BIC: CCRTIT2T37A


CAUSALE: mostra Ali di farfalla 2023

 

N.B. GLI ARTISTI CHE HANNO GIA’ PROVVEDUTO ALL’ISCRIZIONE ANNUALE 2023 KUNST GRENZEN NON DOVRANNO FARE ALCUN VERSAMENTO!

 

La scheda di adesione debitamente compilata dovrà essere spedita unitamente a:

• immagini delle opere che si desidera far partecipare all’evento in formato .jpg in alta risoluzione (almeno 300 dpi);
• fototessera dell’artista in alta risoluzione (almeno 300 dpi) per l’eventuale stampa delle brochures.

alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

ENTRO E NON OLTRE il TERMINE MASSIMO DEL 4 Marzo 2023!

 

3. SPEDIZIONE O CONSEGNA DELL’OPERA O DELLE OPERE

L’opera/e potrà essere portata a mano (per chi abita vicino) oppure spedirla/e all’Associazione KG, in Via Villotta 7/A 38030 Roverè della Luna -Tn- Italia tramite un corriere di propria fiducia ENTRO E NON OLTRE IL TERMINE MASSIMO DEL 4 Marzo 2023 per dare modo all’Associazione di svolgere le incombenze di organizzazione della mostra, in tempo utile.

 

4. RESTITUZIONE DELLE OPERE

La spedizione delle opere al termine della mostra sarà organizzata entro i successivi 20 giorni dal termine dell’evento espositivo con lo stesso metodo che è stato usato per la spedizione/consegna.

Le opere verranno rispedite a carico degli artisti a fine esposizione tramite MBE (o similari) convenzionati con l’Associazione Kunst Grenzen (a meno di preferenze personali) debitamente imballate.

Le opere non spedite potranno essere consegnate, dietro espressa richiesta, direttamente agli artisti in redazione previo appuntamento

 

5.ASSICURAZIONE OPERE

A richiesta, c’è la possibilità di stipulare un’assicurazione per il trasporto a/r delle opere.

Per ciò che riguarda la permanenza in sala mostra, la KG certifica che saranno adottate tutte le cure necessarie per il mantenimento ottimale delle opere. Allo scopo verrà documentato sia lo stato d’arrivo che quello di partenza dalla propria sede delle opere stesse.

 

6. SERVIZI OFFERTI

• Allestimento / dis-allestimento mostra, guardianìa professionale continuata per tutto l’orario di visita e la durata della stessa.
• Realizzazione di un pieghevole cartaceo o virtuale per mettere in evidenza ogni partecipante in mostra con nome, cognome, foto dell’opera corredata di titolo, formato, tecnica, anno di esecuzione (rilevati dalla scheda di adesione).
• Invio di comunicazione virtuale sui canali web come mail, istagram, facebook, linkedin, ecc… a tutti i contatti nazionali ed esteri, realizzate in formato elettronico pdf, che potrà essere liberamente veicolato anche dai singoli artisti;
• contatti con giornalisti e collezionisti.
• sarà realizzata una pagina appositamente per l’evento in cui troveranno spazio tutte le opere partecipanti
• Servizio fotografico all’inaugurazione.
• rinfresco.

L’Organizzatore si riserva di stabilire ulteriori norme e disposizioni giudicate opportune per meglio regolare le manifestazioni ed i servizi inerenti. L’invio delle immagini delle opere per la selezione è intesa come accettazione del presente regolamento e costituisce, da parte dell’artista, autorizzazione all’Associazione Culturale kunst Grenzen di inserire e trattare nel suo archivio i dati personali forniti e a pubblicarli con ogni mezzo (Legge sulla Privacy L. 675/96).