RotoloArt Arte in viaggio Kunst Grenzen 2024

In foto, la locandina ufficiale dell'evento:
CLICCA QUI per ingrandire l'immagine.

 


La Kunst Grenzen - Arte di frontiera aps
organizza una mostra d'Arte con opere realizzate su strisce
di carta da pacco della misura di cm 50 x cm 100

 

Da un’idea di Antonio d’Antonio e Alfonso Caccavale, l’Associazione Culturale Kunst Grenzen - Arte di frontiera aps in collaborazione con Lamberto Caravita propone, presso la propria sede e sala mostra di Rovere’ della Luna (Tn), una esposizione artistica a tutti gli artisti che ne faranno richiesta in ambito locale, regionale, nazionale ed internazionale, dal titolo:

 

“RotoloArt - Arte in Viaggio”
dal 2 al 31 marzo 2024

 .

L’inaugurazione avverrà il giorno SABATO 2 MARZO ad ore 18.30.

Il viaggio come esperienza da fare insieme, da condividere per divertirsi ed imparare. Viaggiando scopriamo nuovi mondi, condividiamo esperienze che ci arricchiscono come avviene con l’Arte. 
Bruce Chatwin, il grande viaggiatore, scriveva:

” il viaggio non soltanto allarga la mente, le dà forma”

questo è quello che abbiamo cercato di fare noi artisti, provenienti da diverse realtà e regioni d’Italia. Abbiamo voluto dare forma ad un’idea da tracciare sopra un semplice rotolo di carta da pacco.

Nella massima libertà, ogni artista elabora su questo supporto con un tema da lui scelto e con la/le tecniche a lui più congeniali; i fogli vengono arrotolati e spediti per essere esposti in una mostra itinerante che è partita da Massa Lombarda ed ora può proseguire arricchendosi di nuove opere, passando per Roverè della Luna verso Napoli, città degli ideatori del progetto. 

A queste opere si cercherà di dare una insolita idea di esposizione. Una prospettiva inconsueta proprio per dare il senso del viaggio, ma che consenti una visione d’insieme immediato di tutto il progetto.

COME PARTECIPARE ALLA MOSTRA

 1.ISCRIZIONE:

L’iscrizione è gratuita ed avverrà tramite la compilazione della Scheda di Adesione alla mostra fornita qui di seguito, debitamente firmata e completa di tutti i dati richiesti.

  • va compilata la Scheda di Adesione e potrà essere anticipata via e-mail il prima possibile per dar modo di istruire tutte le informazioni necessarie allo svolgimento regolare della mostra stessa unitamente a:
  • immagini della/e opera/e che si desidera far partecipare all’evento in formato .jpg in alta risoluzione (almeno 300 dpi) alla e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

2.TECNICHE E DIMENSIONI:

La tecnica è libera.
Le misure devono essere tassativamente 50 x 100 cm su carta da pacco.
Sarà cura dell’artista spedire alla e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. le immagini in buona definizione per consentire una adeguata promozione delle opere sul sito ufficiale Kunst Grenzen.

3.   SPEDIZIONE O CONSEGNA DELL’OPERA O DELLE OPERE:

La/le opera/e potrà essere portata a mano presso la sede della Associazione (per chi abita vicino) oppure spedirla/e a:

Associazione Kunst Grenzen
Via Villotta 7/A
IT-38030 Roverè della Luna -Tn-

tramite un corriere di propria fiducia ENTRO E NON OLTRE IL  27 FEBBRAIO 2024 per dare modo all’Associazione di svolgere le incombenze di organizzazione ed allestimento della mostra, in tempo utile.

 

NB: IMPORTANTE!

Al termine della mostra le opere non verranno restituite ma proseguiranno il loro viaggio verso la nuova sede di esposizione e cioè Napoli!

4.   SERVIZI OFFERTI

in cui troveranno spazio tutte le opere partecipanti;

  • Servizio fotografico all’inaugurazione.

 

L’Organizzatore si riserva di stabilire ulteriori norme e disposizioni giudicate opportune per meglio regolare le manifestazioni ed i servizi inerenti. L’invio delle immagini delle opere per la selezione è   intesa come  accettazione del presente regolamento e costituisce, da parte dell’artista, autorizzazione all’Associazione Culturale Kunst Grenzen - Arte di frontiera aps di inserire e trattare nel suo archivio i dati personali forniti e a pubblicarli con ogni mezzo (Legge sulla Privacy).