Inaugura sabato 5 giugno a Rovereto dalle ore 19.00 la mostra
IL LEGNO E IL CUORE
Quattro gli artisti in esposizione come 4 sono le parti che compongono il cuore: “La Chigi”, Guadalupe Zepeda, Claudio Cavalieri e Gentile Polo, con la partecipazione straordinaria del compositore Renzo Vigagni.
Il collegamento artistico delle Case d'artista è uno degli obiettivi culturali che l’Associazione Kunst Grenzen-Arte di frontiera sprona affinché prenda corpo al fine di agevolare il contatto ulteriore fra gli artisti e ricostruire lo scambio culturale fra il mondo dell'Arte con il grande pubblico.
Ogni casa d'artista, essendo privata, mantiene la sua individualità e specificità ma riceve in cambio un sostegno emotivo e pratico nell’organizzazione di eventi e scambi culturali.
In questa ottica nasce IL LEGNO E IL CUORE, che vedrà quattro artisti trentini in esposizione dal 5 al 30 giugno 2021 presso la Casa della Pittura fonetica del collega e poeta Alberto Sighele.
Durante tutto il periodo di esposizione pubblica delle opere d'arte, sono previsti degli incontri infrasettimanali, di mercoledì, durante i quali lo spettacolo prenderà spunto, di volta in volta, da uno degli artisti in mostra. Le serate di musica e spettacolo si svolgeranno in dettaglio mercoledì: 9 – 16 – 23 – 30 sempre dalle ore 19.00; tutti coloro che interverranno riceveranno copia autografa di un'opera di pittura fonetica in OMAGGIO.
La mostra IL LEGNO E IL CUORE degli artisti “La Chigi”, Guadalupe Zepeda, Claudio Cavalieri e Gentile Polo inaugura sabato 5 giugno dalle ore 19.00 presso la Sala degli scalzi della Casa della Pittura fonetica dell'artista Alberto Sighele a ROVERETO (TN), Via Giovannini 13 – piano terra.
Entrata Libera (nel rispetto delle normative ministeriali anti pandemia), fino al 30 giugno 2021.
Per maggiori informazioni: Tel. 388 936 4977 ALBERTO – 348 882 2065 ROZA
E-MAIL: