In qualità di artista, si può aderire all'Associazione Kunst Grenzen-Arte di Frontiera e alla relativa galleria d’arte Permanente dei Soci ad essa collegata.
L'adesione avviene mediante sottoscrizione del modulo di associazione ed il versamento della quota associativa stabilita anno per anno dagli organi statutari.
La quota associativa annuale darà diritto di avere una pagina personalizzata nel sito dell’associazione Kunst-Grenzen relativa ad una sola categoria artistica e ad esporre in collettiva con un'opera d’arte (di misure conformi al bando di iscrizione) che sarà allestita presso la galleria personale Kunst-Grenzen (od in altra sede) gratuitamente.
Per le modalità di iscrizione ed esposizione nella nostra Galleria, consultate l'apposita pagina dedicata.
In questa pagina riportatiamo i link ai contributi monografici video/radiofonici degli artisti nostri associati
Puntata monografica dedicata a Tina Modotti, in occasione della "festa della donna". In studio, con Contino Gravantes c'è l'artista Barbara Cappello che racconta la vita della grande fotografa italiana che anticipò la libertà della donna agli inizi del '900.
Daniela Larentis di L'Adigetto.it ha avuto il piacere di visitare L’antologica "Dialogo con la natura" (8-21 Novembre 2019) dell’artista trentino allo Spazio FoyEr di via Galilei, e di intervistarlo. L'intervista pubblicata integralmente sul sito del quotidiano online e consultabile a questo link.
Intervista all'artista Claudio Cavalieri, realizzata e pubblicata da TIZIANA GIAMMETTA il 7 AGOSTO 2020, disponibile al link:
https://associazionenusantara.wordpress.com/2020/08/07/intervista-claudio-cavalieri/
Il Presidente del Circolo culturale Lettera 7 Roberto Marino si racconta in una intervista al periodico QUI-Bassa Atesina nr11 del 30 maggio 2019.
Intervista realizzata all'artista Paolo Ober da Tiziana Giammetta (membro storico del circolo fotografico La Tavola Rotonda di Riva del Garda) il 18 dicembre 2020.
L'Adigetto.it ha avuto il piacere di raggiungere telefonicamente il Presidente Gentile Polo porgendogli alcune domande in una intervista pubblicata integralmente sul sito del quotidiano online e consultabile a questo link oppure scaricabile in PDF.
Daniela Larentis di
A tu per tu con Piero Sani, l'artista dei 'cenci' che mescola realismo e metafisico.
Poggibonsese d'adozione, affascinato fin da bambino dai grandi maestri del passato, Sani è oggi un artista eclettico che ha percorso la sua carriera attraverso vari periodi pittorici. L'intervista completa a questo link.
Un'altra videointervista del 2014, da parte dell'Associazione culturale "Accademia dei sensi" è disponibile su Youtube al link: https://youtu.be/OpZ4fF7xOIE
"Lucia fa un quadro al giorno <<Recupero il tempo perduto>>
(Sardagna si racconta. E spiega perché quando finisce un dipinto poi viene colta dal bisogno di liberarsene.)
Articolo di Daniele Peretti pubblicato su Il Nuovo Trentino Venerdì 30 giugno 2023.
CLICCA QUI il link per leggere l'articolo.
"lui è fatto così: curioso, fantasioso, talentuoso, creativo, istrionico; ma anche dispersivo, ossessivo, testardo, logorroico, esondante…
Prendere o lasciare.
Mi viene da sorridere…
E lui prosegue a raccontare a ruota libera..."
Nel seguente link l'intervista al poeta e artista Alberto Sighele realizzata da Renzo Francescotti del 4 aprile 2022 su Trentino Mese.
https://associazionenusantara.wordpress.com/2020/08/25/intervista-cristina-zanella
Presentiamo qui la videorecensione di Mugdin Cehaic realizzata da "Arte e artisti contemporanei" (https://www.arteartisti.com/) il 19 Agosto 2021 e resa disponibile sul canale Youtube dell'Associazione Culturale"LiberaMente.
Videorecensione di Mugdin Cehaic
In qualità di artista, si può aderire all'Associazione Kunst Grenzen-Arte di Frontiera e alla relativa galleria d’arte ad essa collegata.
L'adesione avviene mediante sottoscrizione del modulo di associazione ed il versamento della quota associativa stabilita anno per anno dagli organi statutari (attualmente Euro 50,00).
La quota associativa annuale darà diritto di avere una pagina personalizzata nel sito dell’associazione Kunst Grenzen relativa ad una sola categoria artistica e ad esporre in collettiva con un'opera d’arte (di misure conformi al bando di iscrizione) che sarà allestita presso la galleria personale Kunst Grenzen (od in altra sede) gratuitamente.
Il modulo di adesione va spedito alla mail dell’associazione:
unitamente alla copia del bonifico dell'importo di iscrizione, ad una fotografia personale formato tessera (in formato JPG, PNG o TIFF), n° 6 fotografie di opere eseguite dal richiedente in buona definizione (letterali o video relativamente al tipo artistico espresso), una piccola biografia (ed eventualmente anche una critica d’arte), preferenzialmente in formato MSOffice oppure PDF.
Il bonifico della quota di iscrizione (Euro 50,00) va eseguito a favore del conto corrente sotto riportato:
Iban: IT17M 08282 35370 000042123579
Codice SWIFT/BIC: CCRTIT2T37A
Intestatario: Galleria Kunst Grenzen-Arte di Frontiera
c/o CASSA RURALE VAL DI NON, ROTALIANA E GIOVO
Si raccomanda di indicare nella causale: ISCRIZIONE A KUNST GRENZEN – ARTE DI FRONTIERA, ed il NOME e COGNOME dell’artista.
Il nuovo associato potrà, a sua scelta e senza alcun pregiudizio, mettere a disposizione un'opera di piccolo formato (max 35 x 50) da esporre tra le mostre ufficiali in programma presso la galleria durante il periodo dell’anno di adesione all'Associazione stessa.
L’invio dovrà avvenire tramite corriere o similari.
Nota bene: le opere spedite presso l’Associazione (sia l’andata che l’eventuale ritorno) sarà a totale carico dell'Autore così come l’eventuale sdoganamento (se provenienti dall’estero) e così tutte le eventuali opzioni facoltative (assicurazione, imballi speciali, etc.).
In seguito al completamento della procedura di adesione, dal ricevimento dei dati e del versamento della quota associativa, l’Associazione provvederà a dare conferma del ricevimento tramite e-mail. Procederà, altresì, ad inserire nella pagina nel sito nel più breve tempo possibile i dati comunicati.
L’anno di appartenenza all'Associazione Kunst-Grenzen-Arte di Frontiera decorrerà per un anno, dal momento in cui sarà resa attiva l'iscrizione.
Provvederà altresì a mettere da quel momento al corrente delle attività che intende svolgere durante l’anno di iscrizione invitando alla partecipazione l’artista stesso.